Torna al programma
Incontri con l’autore

Finanza e Filosofia: una storia d’amore

Dialoghi
Attualità
Protagonisti: Paule Ansoleaga Abascal, Daniel Lumera, Nicoletta Carbone
Questo evento è disponibile in:
On Demand

Scopri i protagonisti

Paule Ansoleaga Abascal

Managing Director - Arcano IT

Ingegnere industriale MBA, convertita alla finanza e appassionata di filosofia antica, Paule è Managing Director Italia di Arcano Partners, co-fondatrice di Inclusive Finance e membro del CdA di Alice for Children. Crede in una finanza al servizio della vita.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Daniel Lumera

Biologo naturalista

Daniel Lumera è un biologo naturalista e autore internazionale. È fondatore e presidente onorario dell'Organizzazione di Volontariato My Life Design. È inoltre fondatore dell'International Kindness Movement, volto a promuovere i valori della gentilezza, della pace e della cooperazione a livello globale.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Nicoletta Carbone

Radio 24 - Il Sole 24 Ore

Voce di riferimento radiofonico sui temi della salute, della ricerca e della prevenzione, su Radio 24 conduce ogni giorno “Obiettivo salute”. Autrice di diversi libri e vincitrice di numerosi premi tra i quali il Premio Ischia Internazionale di giornalismo.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Palazzo Trentini – Sala Aurora
Via Gianantonio Manci, 27, 38122 Trento TN, Italia

II palazzo sorse poco prima del 1740 per iniziativa della nobile famiglia Trentini. La facciata, sviluppata in altezza e caratterizzata da un sobrio balconcino, è tra le più eleganti del Settecento trentino. Alla decorazione delle sale interne, eseguita tra il 1750 e il 1765, lavorarono i pittori veronesi Giorgio Anselmi e Orlando Fattori, il bolzanino Carl Henrici e il milanese Pietro Antonio Bianchi. Notevoli anche gli esuberanti stucchi bianchi e oro e le stufe di maiolica di forme rococò.

La Sala dell'Aurora, che ospiterà alcuni eventi del Festival, è considerato l'ambiente più prestigioso del Palazzo. La domina una grande volta decorata con finte architetture e affrescata attorno al 1750 con il Trionfo dell'Aurora, allegoria dell'ascesa della famiglia Trentini, da un eccellente artista di scuola veneta la cui identità è ancora discussa dagli studiosi.

Scopri tutti gli eventi di questa location

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo