FuoriFestival

Un palinsesto pensato e dedicato al pubblico dei giovani e delle famiglie, parallelo alla programmazione scientifica, che animerà l’intera città con contenuti alternativi e dalla forte capacità attrattiva e di aggregazione. Per il terzo anno il Fuori Festival torna con il suo approccio dinamico e innovativo per parlare agli studenti di tutte le età, dalle primarie fino all’università, ai giovani in generale e ai loro genitori. 
 
Il suo sguardo trasversale aiuterà ad approcciare e capire i dilemmi di questi tempi complessi, temi portanti dell’intero festival, ma lo arricchirà dandone una lettura da un altro punto di vista
Un calendario di incontri pensati per ispirare e dare forza a nuove idee, a cavallo tra formazione e intrattenimento intelligente per studenti, giovani, famiglie e quanti sono attratti da linguaggi e approcci innovativi. 
Talk, laboratori e performance per il pubblico di ogni età per rendere l’economia un patrimonio di saperi accessibile a tutti.
Personalità dello spettacolo, nuovi creativi, imprenditori che si sono fatti strada nel digital grazie alle nuove tecnologie e brand, porteranno la loro testimonianza e racconteranno la loro storia a un pubblico di famiglie e giovani, per provare a tracciare, anche con l’intrattenimento, la strada da seguire.