Torna al programma
Festival

Perché il modello attuale di sviluppo dell’intelligenza artificiale può non essere sostenibile

Panel
Intelligenza artificiale
Protagonisti: Isabelle Andrieu, Gloria Bartoli, Franco Bernabè, Vittorio Carlini, Era Dabla-Norris, Maurizio Gardini, Uljian Sharka
Questo evento è disponibile in:
Diretta
On Demand
Traduzione simultanea
23 maggio
Teatro Sociale

Scopri i protagonisti

Isabelle Andrieu

Co-Founder - Translated

Isabelle Andrieu, co-founder di Translated, una delle agenzie di traduzione più influenti globalmente, e del fondo d'investimento Pi Campus, è un'imprenditrice e investitrice nel settore tech. CEO di Pi School, promuove intelligenza artificiale e innovazione. È impegnata nel People Management, concentrandosi su leadership e sviluppo del talento.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Gloria Bartoli

Segretario Generale dell’Osservatorio Produttività e Benessere - Fondazione Economia Tor Vergata

Gloria Bartoli è economista e docente all’Università LUISS. È stata funzionario senior del FMI, della Banca Mondiale, dell’OCSE, dell’OMC, membro del Consiglio di esperti del Ministero del Tesoro italiano e Consulente per l’Ufficio del Primo Ministro italiano al G7 2001. Senior Fellow di LUISS Institute for European Analysis and Policy.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Franco Bernabè

Presidente - Università di Trento

Presidente dell’Università degli Studi di Trento e Presidente di Techvisory, è stato amministratore delegato di importanti aziende italiane e internazionali tra cui Eni e Telecom. Presidente della spagnola Cellnex e Presidente di NEXI s.p.a.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Era Dabla-Norris

Deputy Director Fiscal Affairs Department - Fondo monetario internazionale

Era Dabla-Norris dirige i lavori sul rapporto di punta del FMI, il Fiscal Monitor, e sulle tematiche della Fiscal Policy e dell'IA. È inoltre curatrice del libro "Debt and Entanglements". Le sue ricerche sono state pubblicate regolarmente sui principali quotidiani e su riviste internazionali, come The Economist, Financial Times, Wall Street Journal, Bloomberg, BBC e CNN. È membro del Global Futures Council del World Economic Forum.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Uljian Sharka

CEO & Founder - iGenius

Uljan Sharka è Founder & CEO di iGenius, un’azienda deep-tech specializzata in AI per settori regolamentati, diventata un unicorno europeo sotto la sua guida. In precedenza senior consultant in Apple, è anche Global Innovator del World Economic Forum e membro dell'AI Hub for Sustainable Development.

Scopri a quali altri eventi partecipa

Questo evento si terrà presso:

Teatro Sociale
Via Paolo Oss-Mazzurana, 19 - 38122 Trento

Sul suo palco sono saliti Arturo Toscanini e Enrico Caruso e sono state messe in scena le più belle opere della lirica e della prosa italiana, ma anche spettacoli di danza, veglioni e persino comizi politici: il Teatro Sociale, splendido esempio di teatro all’italiana, dal 1819 agli anni Settanta ha rappresentato il principale palcoscenico della vita culturale cittadina, e dal 2000 – a seguito dell’acquisizione da parte della Provincia e di un importante lavoro di restauro conservativo – è tornato ai suoi antichi fasti. La platea, tre piani di palchi e il loggione arrivano ad ospitare 670 spettatori, e le belle sale del contiguo Palazzo Festi sono spesso sede di riunioni e convegni.

Per assistere agli eventi presso il Teatro Sociale, sarà possibile ritirare i ticket di ingresso direttamente alla sede dell'appuntamento, a partire da due ore prima dell’inizio dell’evento.

Scopri tutti gli eventi di questa location
23 maggio
Teatro Sociale

Altri eventi che potrebbero interessarti

Vai al programma completo
Vai al programma completo