Bambini, giovani, anziani: la qualità della vita nei territori
Scopri i protagonisti
Mariangela Franch
Senior professor dell’Università di Trento dove insegna Management Instruments for Sustainability al dottorato di ricerca Susteems. Ha seguito il processo di certificazione Family Audit fin dalla sua istituzione. È autrice più di 220 pubblicazioni su journal nazionali e internazionali.
Raffaela Milano
Raffaela Milano è in Save the Children Italia dal 2011. Dal 2024 guida il nuovo Polo Ricerche dell’organizzazione. Impegnata nel mondo dell’associazionismo, dal 2001-2008 è stata Assessore alle politiche sociali del Comune di Roma. È autrice di pubblicazioni su welfare e partecipazione civica e del libro "I figli dei nemici" (Rizzoli, 2019) sulla fondatrice di Save the Children, Eglantyne Jebb.
Marco Pagniello
Marta Casadei
E’giornalista dal 2008. Lavora per Il Sole 24 Ore dal 2009, seguendo principalmente il settore moda. Dal 2018 si occupa dell’indagine sulla Qualità della vita. Ha lavorato, tra gli altri, per Vogue Italia e Rivista Studio.
Alessandro Rosina
Professore ordinario di Demografia e direttore del "Center for Applied Statistics in Business and Economics" presso l'Università Cattolica di Milano. E', inoltre, Consigliere esperto del CNEL su nomina del Presidente della Repubblica e coordinatore scientifico dell'Osservatorio giovani dell'Istituto G. Toniolo.
Questo evento si terrà presso:

Via Belenzani, che un tempo veniva chiamata Contrada Larga, è la strada principale che conduce a Piazza Duomo e una delle più suggestive vie della città, circondata su entrambi i lati da palazzi rinascimentali decorati con bellissimi affreschi. Palazzo Geremia, oggi sede di rappresentanza del Comune di Trento, è uno di questi: al suo interno si trovano diverse sale – splendidamente affrescate e spesso dotate ancora dei soffitti lignei originali.